Immagine WhatsApp 2023-11-28 ore 16-50-18_5bf49cf5.jpgIl 28 Novembre 2023, presso la sala che ci mette a disposizione il Porto di Lavagna, si è svolto un incontro tra un gruppo di soci, una ventina, ed il Sig. Marcello Delbono della Ditta DA.MAR. ELECTRONICS, molto attiva su yachts di ogni dimensione per quanto riguarda la progettazione, la fornitura e l'assistenza di apparecchiature elettroniche.

La curiosità dei partecipanti era principalmente indirizzata verso il nuovo sistema di comunicazione satellitare Starlink, che in questi ultimi tempi si sta proponendo come una valida alternativa ai sistemi esistenti. Sono stati quindi esaminati i pro ed i contro delle diverse opzioni ed ognuno ha potuto, anche attraverso domande mirate, farsi un'idea della situazione. Dopo una pausa per un caffè ed un pezzo di focaccia c'è stato ancora il tempo per altri quesiti su altre apparecchiature di plancia, sempre puntualmente soddisfatti dal Sig. Marcello.

Questo è stato il primo degli incontri organizzati dall'Associazione, in particolare dal vulcanico Presidente Paolo, nella stgione invernale 2023-2024, al quale ne seguiranno altri. Se qualcuno tra i Soci avesse particolari curiosità su un qualsiasi argomento inerente la nostra professione può segnalarlo alla Segreteria, cercheremo di trattarlo con gli interlocutori giusti nell'ambito di un prossimo incontro.